giovedì 21 maggio 2009

Il bellissimo hotel Al saraceno

Salve a tutti, nostri cari amici del blog è il vostro Nicknock che vi parla oggi per raccontarvi del più bell'albergo in cui ha avuto il piacere di soggiornare a Finale Ligure..

Stiamo parlando di un cinque stelle di soli due piani, in autentico stile saraceno, che più che costruito, mi ha sempre dato l'idea di essere adagiato sul mare che dolcemente ne culla la struttura (in inverno magari la sensazione non è proprio la stessa visto che il mare arriva a lambirne la parte esterna però questo è un albergo in cui risiedere soprattutto d'estate)..

L'albergo è dotato di 21 camere, tutte perfettamente curate fin nei minimi dettagli e dotate di tutti i comfort (Tv satellitare, telefono con linea esterna diretta, accesso wireless a Internet e minibar), molte delle quali affacciano direttamente sul mare grazie a terrazzi spaziosi e adatti a tutti quelli che vogliono godere del sole senza dover per forza scendere sulla spiaggia privata dell'albergo.. All'interno il colore dominante è il bianco, che aiuta ancora più il relax fornito dall'ambiente e dalla vista (credetemi, essere svegliati in una questa di camere al mattino dai raggi del sole e avere davanti agli occhi la distesa del mare calmo è un'emozione che non si può descrivere, si deve vivere), sapientemente alternato agli altri colori brillanti e solari, caratteristici dell'albergo e di tutto il territorio.. Le 21 camere si differenziano in base alle caratteristiche (e di consegunza anche in base al prezzo) e assumono i nomi di Classic, Superior, Junior Suite, Royal, Deluxe e Presidential (con prezzi rispettivamente crescenti e, come sempre, dipendenti dalla stagione) ma comunque ognuna di queste riesce con tranquillità a fare la felicità di qualsiasi cliente..

Il servizio è praticamente perfetto, partendo dalla reception aperta 24 ore su 24 dove troverete altamente qualificato pronto ad aiutarvi in ogni vostra richiesta o difficoltà per arrivare al servizio in camera, al personale di pulizia, tutti fanno in modo che il cliente si senta sempre a suo agio fino al punto da sentirsi in famiglia sin dalla prima volta che vi soggiorna, fosse anche solamente per una notte..

Dal punto di vista dei collegamenti tramite mezzi di trasporto, l'albergo è collegato davvero benissimo.. L'autobus che ci permette di giungere al centro di Finale Ligure o anche negli altri paesini della riviera effettua una fermata proprio davanti all'albergo ed ha una frequenza di passaggio di uno ogni circa mezz'ora durante le ore giornaliere..
La posizione è davvero tranquillissima nonostante sia posizionato praticamente sulla strada perchè durante la notte è pochissimo frequentata, il che permette anche durante la notte il massimo relax..
Unica nota negativa è la relativa scarsità di vita notturna nelle vicinanze il che obbliga a cercare relativamente lontano chi voglia avere dei divertimenti anche durante la sera e la notte..

2 commenti:

  1. Cara, grazie per esser passata da me! :-)
    Molto interessante il tuo blog!
    A prestissimo :-)
    Grazie per le utili informazioni!

    RispondiElimina
  2. Sembra quasi la descrizione di casa mia! HEHEHE scherzi a parte, complimenti per la bella descrizione che ti fa venire voglia di andare a visitarlo. Grazie per la visita. Buona vita, Viviana

    RispondiElimina