venerdì 15 maggio 2009

Bed and Breackfast


Post prima di uscire stasera... finalmente dopo non so quanto tempo vado a farmi un giro con un mio amico..colpa sua che mi bidona quandoprendiamo appuntamento!no scherzo...oggi vi parlo della prima vacanza che ho fatto con il capellone qui di fianco, ovviamente organizzata dalla sottoscritta:-)

Premetto che non sapendo bene come muoverci ho preferito scegliere come meta una zona a me non del tutto sconosciuta, il salento!il mio amato salento!
Non ditemi che non ci siete stati???se la risposta è no, beh non sapete che cosa vi siete persi fino ad ora!!
Ora va molto meglio, molte meno pagine ma il mio sguardo cade subito su una pagina in particolare http://www.bed-and-breakfast.it/citta.cfm?cittaLec ce&idregione13 mi sembra molto completa perché è presente unabbondante lista di b&b con collegamento al sito e conseguenti mail e numeri di telefono dei vari alloggi. Visito qualche sito e mando qualche mail qua e là e attendo risposte. Non aspetto neanche un giorno che subito una cara signora mi risponde con fare gentile e cortese, il b&b in questione si chiama vico del solee prende il nome dalla via in cui è ubicato, vi lascio il link del sito se per caso volete andare a farci un giro!!! http://www.vicodelsole.it/ la proprietaria si chiama Silvia e ci accordiamo immediatamente per il periodo della nostra permanenza, ci da indicazioni su come raggiungerlo e ci viene incontro riguardo lorario di arrivo.
Ora vi parlo della nostra stanza che non era davvero niente male! Era una matrimoniale che però poteva essere anche adattata ad uno singola, televisore in camera, un tavolino e due sedie che ci hanno permesso di consumare i nostri pasti arrangiati! Il bagno devo ammettere era alquanto spazioso per due, cambio asciugamani quotidiano, bagno e stanza sempre puliti. Senza problemi abbiamo lasciato soldi, macchina fotografica e quantaltro, anche se non proprio in vista, ma mai ci siamo dovuti lamentare perché mancava qualcosa.
Prezzo pagato 25 euro, se invece volete usarla come stanza singola mi sa che il costo si aggira intorno ai 35 euro, in tale cifra è anche compresa la prima colazione preparata dalla signora stessa e servita in un appartamento attiguo che era poi la casa in cui la signora Silvia vive con suo marito.
Colazione sempre diversa ogni giorno perché si è preoccupata di farci assaggiare tutti i prodotti tipici del territorio leccese, ad esempio chi di voi non conosce i pasticciotti? Se non lavete fatto rimediate subito, sono ottimi specie se consumati come prima colazione, oppure le brioches, o dei biscotti con al centro la marmellata, il tutto acquistato da un panificio chiamato il fornaio situato in piazza sant'Oronzo che vi consiglio vivamente di andare a visitare per qualche diciamo così piccolo acquisto!
Inutile elogiare anche la disponibilità nel darci qualche dritta circa i luoghi da visitare, i supermercati da cui recarci e i parcheggi non a pagamento!
Unica pecca essendo un bed end breackfast non era munito di frigo né di cucina quindi ci siamo dovuti arrangiare mangiando panini o insalate pronte rio mare a pranzo, e qualcosa di più la sera in qualche pizzeria o pub, ma questo non è un problema, alla fine per una settimana si può anche fare un piccolo sacrificio.
Trovandosi in pieno centro storico, pieno di locali e di persone è stato possibile uscire e trascorrere ogni sera piacevolissime serate! Oronzo che vi consiglio vivamente di andare a visitare per qualche diciamo così piccolo acquisto!
E non poteva mancare la canzone del giorno!

2 commenti:

  1. Non sempre si può viaggiare sullo stesso cammino. Però sarebbe bello ritrovarsi al punto di partenza a fine viaggio..

    RispondiElimina
  2. Buono a sapersi! Grazie delle info e complimenti per il sito;)
    Scilia

    RispondiElimina