lunedì 18 maggio 2009

Bed and Breackfast


B&B Levante, Maglie (LE)

Scusate i due giorni di assenza ma ho avuto poco tmpo ed anche forse poca voglia di scrivere, tutta colpa del mio sabato sera devastante da cameriera, che mi fa perdere il sabato sera ed anche la domenica dato che la passo dormendo e quando mi sveglio sono abbastanza rinco@_@
Però oggi son tornata e procedo con le mie recensioni di B&B, l'esperienza in questo risale al 2006, novembre per la precisione, la foto allegata non è inerente con il posto ma solo con la spesa del giorno dopo ed è l'unica decente che è venuta!! direte voi, figuriamoci le altre... in effetti non avete torto!!

Poichè io e il mio compagno abitiamo a 600km di distanza, quando ci vediamo cerchiamo di stare assieme più tempo possibile, in occasione del ponte del 1-2 Novembre avevamo pensato di andare a vedere qualche posto carino nel salento,con il mio solito metodo di ricerca(il web) ho trovato questo bed and breackfast .

Non me la sono sentita di dare il massimo punteggio a tutto per una serie di motivi, navigando sul sito web la stanza e l'alloggio sembravano davvero fantastici, stile etnico come piace a me, stanza abbastanza grande per due e molto pulita, ben attrezzata con armadio, scrivania e televisore oltre che aria condizionata che però a novembre non serve;-P.Unica pecca le coperte che mancavano ma per fortuna il proprietario ha subito provveduto a fornircele, inoltre facendo una cosa tipo l'insegnate di francese a casa non c'è stato mai quindi sia noi che gli altri coinquilini ci siamo sentti liberi di fare quello che volevamo, per fortuna non c'era nessuna testa calda che alloggiava in quel periodo!
Comunque dicevo vista dal vivo non era un granchè i fili che sporgevano fuori dal lampagario mascherato con un cilindro colorato per non far vedere ciò che c'era sotto, o anche la qualità dei mobili che non era affatto la migliore ma per una notte e con 36 euro per due va bene anche questo!

In compenso era anche possibile utilizzare una modesta cucina attrezzata con le cose necessarie, noi l'abbiamo sfruttata solo per la colazione che era compresa nel prezzo, c'erano brioches, pane parmellata, latte, thè, caffè e nutella...peccato che stando in frigo era più dura delle pietre e non c'è stato possibile assaggiarla.Niente roba di marca per intenderci, la nutella era una crema spalmabile, le brioches della ditta "mangiami" ma io non mi formalizzo per niente!!!
Il pagamento è avvenuto in maniera strana, la sera stessa in cui siamo arrivati perchè il proprietario come già anticipato non ci sarebbe stato, abbiamo lasciato l'appartamento lasciando le chiavi in stanza e tirandoci dietro la porta d'ingresso!

Niente da dire tutto tranquillo...anche troppo!!!ragazzi a maglie non c'è davvero niente, la sera che siamo usciti per fortuna siamo riusciti a trovare una pizzeria aperta per quell'affamato del mio compagno che moriva di fame, davvero buona e anche economica devo dire.Pensate due bevande ,patate fritte, una mega puggia per lui, che poi sarebbe un panino ripienoun un sacco di roba e due pizze che la siamo cavata con 17 euro totali che non mi sembra male!!ovviamente anche quella pizzeria era desolata come tutto il paese!
Il giorno dopo abbiamo quindi deciso di andare a lecce, una città che tanto amiamo e devo dire, molto ma molto più bella di Maglie!!

Ma concludiamo pure con la "canzone del giorno" che in realtà mi accompagna dal'inizio del finesettimana dato che mi "perseguita "in senso positivo però! Parliamo del mio adorato Battiato, il titolo è "Centro di gravità permanente" E chi è che non lo cerca??

Nessun commento:

Posta un commento