lunedì 11 maggio 2009

Hotel

Hotel Torino, Venezia


Salve ragazzi!!Come vedete son tornata a scrivere oggi come promesso, son certa che avrò pochi lettori all'inizio ma speriamo di migliorare con il tempo, per oggi vi parlo del primo viaggio da sola che ho fatto, in realtà non è che è stato il primo questo in quanto avendo frequentato per nove anni un gruppo scout del mio paese ho avuto modo di viaggiare senza i miei genitori. Diciamo che queto è stato un puro e semplice viaggio di piacere, ma più che del viaggio parlerò dell'hotel in cui abbiamo soggiornato in modo che se qualcuno ha intenzione di andare a Venezia, sappia che l'Hotel Torino va preso in considerazione!!!

Ci sono stata tre anni fa con persone che ora non frequento più spesso,io e tre amiche dell'università siamo partite a dicembre per le vacanze di natale.
Ci eravamo conosciute solo due mesi prima ma ci ancdava di affrontare insieme questo viaggio.
Forse è stata una cosa affrettata ma io non mi pento di niente perchè è stata la prima vacanza fuori casa,lontano dai miei e perchè ci siamo divertite un sacco insieme nonostante come poi siano andate le cose,ma questa è un'altra storia.
Come da allora in poi ho sempre fatto,l'hotel l'abbiamo trovato su internet una settimana prima di partire.
Ci ha colpite il sito prevalentemente ben strutturato e facile da visitare,in realtà proprio mentre sto scrivendo questa opinione sono andata a visitarlo ed ho visto che molte cose sono cambiate i prezzi prima di tutto.
Comunque vi parlo di come è andata a me e vi segnalo il sito www.hoteltorino.com,visitatelo se avete intenzione di fare un bel viaggio a Venezia.
Noi siamo arrivate in treno il 21 dicembre ditre anni fa e vi dirò è molto facile da raggiungere , arrivati alla Stazione di Santa Lucia basta prendere la linea 1 del vaporetto, scendere alla fermata di Santa Maria del Giglio. Una volta giunti in Campo Santa Maria del Giglio, girare alla vostra destra e attraversare il ponte delle Ostreghe, l'Hotel Torino si trova a nelle immediate vicinanze.
La stanza era disponibile a partire dalle ore 12,dato che eravamo cariche di valigie abbiamo chiesto al personale dell'albergo se fosse stato possibile lasciare lì le valigie ed allontanarci in attesa di poter prendere possesso della stanza.
Abbiamo fatto una breve passeggiata individuando i punti più importanti nei presi dell'hotel,giusto per saperci orientare in seguito.
appena salite in stanza siamo state molto soddisfatte perchè le stanze erano esattamente come sul sito ci erano state presentate,ampie e comode,anche raffinate direi.
lenzuola pulite,televisore in camera,lettore dvd(peccato a saperlo prima ci saremmo portate qualcosa da vedere),frigobar,telefono e anche il phone,che a saperlo,non lo avrei portato da casa mia.in più sul sito è riportato che c'è l'aria condizionata,la cassaforte ed internet,cose che evidentemente sono state aggiunte di recente.Ovviamente il bagno era in camera,questa è per me una caratteristica indispensabile.
La nostra stanza era una quadrupla composta da un letto matrimoniale ed un letto a castello per la modica cifra di 25 euro a testa a notte colazione compresa!!! credo sia molto conveniente!!!!
Per i più esigenti però,l'albergo è ance dotato di camere extra lusso che ovviamente prevedono un importo maggiore.
La colazione è servita in una saletta attigua, abbastanza piccola ed accogliente anche perchè l'albergo non è dotato di tante stanze.
Ce n'è per tutti i gusti ovviamente:latte,caffe,cioccolata ,thè,succhi di frutt e ancora cereali,biscotti fette biscottate,marmellata pane,nutella formaggini.burro e chi più ne ha più ne metta.
Noi avevamo scelto venezia come località turistica per via della mostra di Dalì che si teneva in quel periodo a palazzo grassi ma chi va a venezia non può non visitare qualcuna delle isolette quali murano o burano,l'ultima per i merletti.
L'hotel è munito anche di servizio navetta per accompagnare i clienti in queste località tramite un'aposita barchetta ad un prezzo modico,ora onestamente non mi fate dire quanto sia perchè non ricordo proprio(tipo 1 o 2 euro a testa).
Vi porteranno da alcuni degli specialisti del murano che vi mostreranno come lo lavorao e ciò che riesconoa creare.
Vi avviso che "perderete" una buona mezza giornata per quest'isoletta quindi vi conviene anche cercare un posto dove mangiare,ma attenzione!!!non fermatevi al primo ristorante che trovate, girate un pò e vedrete che seguendo questo consiglio vi troverete bene.
Infatti anche lì come in tutti i posti molti cercano di fregarvi sul prezzo.io non riordo esattamente dove siamo state perchè i ristoranti lì sono più o meno tutti uguali,maabbiamo pagato 13 euro a testa per un primo ,secondo contorno ,frutta e dolce..mi sembra molto conveniente rispetto ad altri prezzi assurdi che sono lì esposti.
Per il ritorno basta prendere la navetta a disposizioe dei turisti..mi auguro che non soffriate di mal di mare!!!
Inoltre il titolare dell'albergo ci ha molto consigliate riguardo i posti in cui recarci la sera e le cose da visitare.
Anche grazie alla residenza confortevole questo è stato uno dei soggiorni più belli che io abbia mai fatto,perchè diciamoci la verità,quando il posto non è esattamente come lo immaginiamo,nonostante non si passi tanto tempo in albergo,resta sempre quell'amaro in bocca che ti rovina un pò l'umore e non ti fa vvere appieno i bei momenti che ti aspettavi prima di partire.
Mi auguro che anche questa opinione vi aiuti nella scelta di un albergo a Venezia perhcè quello ce mi preme di più è consigliarvi buoni posti in cui soggiornare.

Volete sapere qualcosa in più su quest'hotel?? allora andate su

Trivago e guardate le foto inserite!!!

A presto anzi a domani
la vostra Patatiiina:-)

Vi allego il video di una canzone, triste certo ma che rientra tra le mie preferite e guarda caso, si chiama Venezia:-)

5 commenti:

  1. Mi sà che ci toccherà riandarci insieme.

    RispondiElimina
  2. fai venir voglia di preparare le valigie e partire!!!
    brava
    un bacio
    Francy

    RispondiElimina
  3. Venezia è un posto che mi piacerebbe tanto visitare prima o poi...
    e sicuramente terrò presente l'albergo che hai descritto,ho visto il sito ed è veramente invitante!
    Ps:complimenti x l'abbinamento della canzone..nn è il mio genere,ma è davvero molto bella..
    un bacio,alla prossima!
    Giusy

    RispondiElimina
  4. 'mbe'...forse non è la piu' adatta per uno spot turistico...ciao 0__o

    valentino(VALESTAP)

    RispondiElimina