domenica 24 maggio 2009

Un vero paradiso


Agosto 2006, la compagnia era un pò doversa qui alcune delle persone presenti neanche le sento più nè ho alcuna voglia di sentirle, con altri ci siam separati per questione di imegni, ma quando si può continuiamo a vederci perchè fa sempre piacere uscire tutti assieme. Senza divagare troppo procediamo:-)


Ho conosciuto questo agriturismo perchè ci sono stati i miei genitori per il ponte del primo maggio del 2006 e dopo aver visto il deplian me ne sono innamorata a tal punto da voler organizzare lì le mei vacanze per la successiva estate...purtroppo non è stato possibile perchè ad aprile era già tutto pieno ma quantomeno ho potuto assaggiare la loro meravigliosa cucina!!

Posso comunque parlarvi dello stato delle stanze in quanto ci hanno permesso di visitarle, abbastanza ampie e spaziose dotate di armadi abbastanza grandi per far entrare gli indumenti di tutti:-) bagno in camera ad uso privato dotato anche di phon, oltre che di doccia!! scrivania e sedie a seconda del numero di persone che la stanza può ospitare, televisione in camera e su richiesta collegamento ad internet ed aria condizionata.Essendo l'ambiente comunque abbasanza presto non credo davvero che ce ne fosse bisogno.

Dotato di un'ampio giardino ben tenuto, di giochi per bambini e un campo da golf,oltre alle innumerevoli bellezze naturali, infatti, l'agriturismo è dotato di parcheggio, campo da calcetto e di un'area adibita a campeggio con relativi servizi igienici.
La formula di soggiorno prevede una sistemazione in costruzioni in muratura e in legno, situate a soli 700 metri dal mare e dotate di camere con bagno e veranda, frigo e televisione o in confortevoli e spaziosi bungalows climatizzati per quattro persone con cucina, bagno, veranda e ingresso indipendente.
Ma non vi ho ancora parlato del ristorante che ho provato personalmente!!!!Inizio con il dire che usano prodotti da loro coltivati personalmente,la sala è molto accogliente ed il servizio abbastanza efficiente,si può mangiare di tutto,dai prodotti tipici di quelle zone ai piatti classici,ovviamente consiglio i prodotti tipici!!!
il prezzo è abbastanza moderato considerando che noi in 8 persone abbiamo preso primo e contorno a testa,7 secondi di carne e acqua,abbiamo speso 17 euro a testa che non mi sembra assolutamente eccessivo!!!Considerate che tutto questo di cui vi ho parlato è da inserire nel quadro perfetto del mare e del paesaggio stupendo di Otranto dove la gente fa il bagno anche nell'acqua del porto quindi..fate un po' voi
Vi consiglio vivamente di andare..è un peccato che abbiamo un mare così bello e non tutti apprezzano,cioè molti preferiscono andare fuori dall'italia ma in realtà ci sono dei posti stupendi anche qui..basta scegliere gli agriturismi giusti!!!

Raggiungerlo è veramente facile, da lecce si prosegue per via Merine fino ad arrivare a due chilometri da otranto.E' un vero paradiso naturale che oltre al nome di "agriturismo"ne mantiene anche i principi:15 ettrai di terra coltivati ad oliveti canneti e frutteti,possiede un recinto con quelche animale allevato quali capre,papere,maiali, a disposizione degli ospiti c'è il bar,il ristorante ed il parcheggio coperto e non.
Il Contadino è un paradiso per tutti: per chi sceglie di dedicarsi completamente ad una vacanza tranquilla; oppure per coloro che decidono di optare per un soggiorno intenso e ricco dì svaghi.
E' dunque particolarmente consigliato alle famiglie con figli magari piccoli, i ragazzi o comunque i giovani potrebbero trovare un pò noioso l'ambiente ma se muniti di macchina ci si può sempre spostare la sera!!!
Pr quanto riguarda i mezzi di trasporto non credo davvero che ce ne siano da queste parti anch eperchè non si trova esattamente al centro di Otranto ma su una strada che collega Otranto ad Alimini, io mi sono trovata bene e spero di tornarci come villeggiante un giorno...spero anche voi ne vale davvero la pena!!

Vi lascio con un'altra canzone meravigliosa... Alfredo dei Baustelle:-)


3 commenti:

  1. Ciaooooo,era da un pò che non passavo...
    siete bravi come sempre!
    Giusy

    RispondiElimina
  2. ciao.
    grazie di cuore per il tuo commento.
    continua con molti articoli sul tuo blog.
    vai!!!
    lorenzo

    RispondiElimina
  3. ciao! è tanto che non postate! Tutto ok?

    RispondiElimina